Chi siamo

 

Entrate nei colori della fantasia

 

 

Libreria Fantasia – Il circolo dei piccoli lettori, è l’unica libreria specializzata in libri per bambini e ragazzi da 0 a 14 anni, in Bergamo. Siamo nati nel settembre 2005 e da allora abbiamo coltivato il nostro sogno di far conoscere le emozioni che sanno dare i libri fin dalla più tenera età. Da qualche anno poi, abbiamo affiancato al libro anche la proposta di giochi non comuni, sempre alla ricerca di qualcosa di originale e mai scontato o stereotipato.

 

 

Cos’è Libreria Fantasia

 

 

E’ un luogo dove i libri incontrano i bambini, i ragazzi e gli adulti che li accompagnano. Da noi i libri si possono sfogliare, toccare, annusare, leggere in un ambiente colorato ed accogliente.

 

La nostra filosofia

 

Noi crediamo molto nella potenza dei libri. Siamo convinte che lo sviluppo armonico dei bambini e dei ragazzi non sia soltanto una questione di crescita fisica, ma anche emozionale e culturale. Attraverso un libro possiamo conoscere il mondo intero, possiamo imparare a gestire le emozioni, possiamo vivere avventure incredibili che ci lasciano ogni volta qualche spunto per riflettere e per crescere.
E’ per questo che da noi potrete trovare libri sin dagli “0” anni.
Durante i primi mesi di vita sfogliare e leggere un libro insieme al proprio bambino è un modo diverso di giocare e stare insieme e inizia a crearsi un legame particolare tra l’adulto, il bambino e l’oggetto libro. Man mano che il bambino cresce prende sempre più confidenza e coscienza del libro, fino a considerarlo un oggetto abituale del suo quotidiano. Le fondamenta del lettore, in questo modo, sono gettate.
Durante questi anni, la nostra più grande soddisfazione è stata quella di aver accompagnato alcuni genitori ed i loro bambini in questa crescita. Ora, che alcuni di quei bambini sono cresciuti e sono diventati giovani adulti, siamo orgogliose di vederli aggirarsi sicuri tra gli scaffali, scegliendo autonomamente i libri che vogliono leggere e discutere con loro di autori, trame, avventure o messaggi contenuti in questi libri.

 

Perchè venirci a trovare?

 

Abbiamo fatto del “servizio al cliente” il nostro obbiettivo principale. Noi crediamo che i libri o i giochi debbano essere personalizzati e adatti per ogni singolo individuo. Per questo eseguiamo un’attenta scelta sia dei libri che dei giochi che decidiamo di mettere in vendita.
La maggior parte delle volte, le nostre scelte non seguono mode o modelli commerciali:
vogliamo proporre qualcosa di diverso rispetto all’offerta standard che potete trovare nelle librerie di catena o nei supermercati.
Soprattutto conosciamo il prodotto che vendiamo e quindi possiamo, con l’aiuto del cliente, soddisfare le diverse esigenze. Per noi il cliente che esce soddisfatto dalla nostra libreria è la cosa più importante.

 

Le nostre iniziative

 

Come libreria specializzata siamo sempre in contatto con esperti e professionisti, con i quali prepariamo periodicamente incontri di lettura o laboratori specifici. Da un anno abbiamo inoltre iniziato a proporre laboratori sull’arte in collaborazione con GAMeC, strutturati per diverse fasce d’età.
Collaboriamo anche con diverse scuole (sia del territorio, che della città e della provincia), proponendo attività intorno al libro ed assistendo i docenti nella realizzazione di progetti specifici sulla lettura.
Iscrivendovi alla nostra newsletter via e-mail, potrete essere sempre aggiornati sulle nostre attività, pensate per i vostri bambini e ragazzi, per passare qualche momento di divertimento, dove anche gli adulti potranno tornare un po’ bambini, e riscoprire il magico mondo della FANTASIA…