PIU’ FIORI CHE OPERE DI BENE

ANNALISA STRADA

presenta

PIU’ FIORI CHE OPERE DI BENE
Le indagini di Clotilde Grossi, fioraia e apprendista detective


Annalisa Strada, pluripremiata autrice per ragazzi, firma il suo primo romanzo per adulti e lo ambienta proprio a Bergamo. La protagonista, Clotilde Grossi, è una fioraia innamorata del suo lavoro, ma con una spiccata predilezione per ficcare il naso nei casi di cronaca nera. Quello narrato in questo libro è il suo primo caso che Clotilde si ritrova quasi sull’ingresso del suo negozio in centro alla città.
Clotilde si lascia trasportare un po’ dall’entusiasmo e con la scusa di recapitare fiori, cercherà di collegare i fili di un duplice efferato omicidio. Il suo eterno fidanzato Carlo, guardacaso impresario di pompe funebri, la seguirà suo malgrado in questa avventura che la porterà inevitabilmente a incrociare la strada del commissario di polizia Riccardo Leonardi, bel tenebroso dall’intuito infallibile.
Una scrittura ironica e spumeggiante, unisce le situazioni ai diversi personaggi che si muovono in una commedia a sfondo giallo, rendendo il libro godibile e leggero. Non troveremo il ritmo incalzante e serrato del thriller, ma un susseguirsi di situazioni fluide e giocose, che rendono la lettura sciolta e divertente. Un’opera prima riuscita che ci lascia la voglia di leggere l’avventura successiva di Clotilde.

Notizie sull’autrice
Dal 2002 pubblica albi illustrati, testi per primi lettori, per bambini per ragazzi e per adulti con vari editori. Diversi i premi e riconoscimenti tra i quali spicca, nel 2014, il Premio Andersen con “Una sottile linea rosa”, nella categoria “Miglior libro over 15”.

In collaborazione con

Link per tower: http://towernembro.it/
Link per lagostore by marchetti: http://bergamo.lago.it/
Link per Mobilificio Marchetti: http://www.mobilificiomarchetti.it/

REGISTRATI ALL’EVENTO